UOC Economato e Gestione Contratti

Briciole di pane

UOC ECONOMATO E GESTIONE CONTRATTI

DIRETTORE
DOTT. MICHELE OLIVIERI

SINTETICA ARTICOLAZIONE DELLA STRUTTURA
L’UOC Economato e Gestione Contratti si divide al suo interno in due articolazioni organizzative corrispondenti ai seguenti ambiti:

  • Gestione dei Beni economali, le cui attività sono coordinate da un Collaboratore amministrativo titolare dell’Incarico di funzione amministrativa professionale “Fabbisogni Economali e Procedure di Gara” e prevedono: atti di programmazione e pianificazione acquisti di beni  economali, controllo della spesa, gestione fisica dello stoccaggio e della consegna dei beni economali sia di consumo che patrimoniali, mediante il proprio magazzino, acquisti in urgenza, gestione noleggi sanitari e non sanitari, liquidazione fatture. Tale attività è preceduta da un’analisi del fabbisogno fondata sul consumo storico aggiornato alle esigenze prevedibili;
  • Gestione dei Servizi economali, le cui attività sono coordinate da un Collaboratore amministrativo titolare dell’Incarico di funziona amministrativa organizzativa “Verifica Esecuzione Contratti e supporto al DEC dei Servizi” e prevedono: controllo della spesa, contestazione di inadempienze all’esecutore dell’appalto, proposta di penali, liquidazione delle fatture e il controllo sulla regolarità del servizio reso.

Inoltre fanno riferimento direttamente al Direttore della Struttura, che le svolge in sinergia con le posizioni organizzative e con il supporto del personale espressamente dedicato, le seguenti attività:

  • Liquidazione fatture e gestione del Budget;
  • Gestione della corrispondenza e delle telefonate.

ATTIVITA’ SVOLTE
Nel complesso si svolgono le seguenti linee di attività:

  • Gestione fondo economale;
  • Liquidazioni fatture;
  • Gestione inventario beni mobili;
  • Atti di pianificazione, programmazione, acquisti di attrezzature e beni sanitari;
  • Ricezione e gestione delle richieste di approvvigionamento, verifica delle consistenze di magazzino ed emissione ordinativi di acquisto;
  • Controllo e verifica dell'inventario dei beni fisici con il libro cespiti, in coordinamento con la U.O. Gestione Economica e Finanziaria e con la società di certificazione del bilancio;
  • Autorizzazioni di dispositivi medici non sterili in conto visione/supporto ai DEC nel monitoraggio della corretta esecuzione dei servizi appaltati;
  • Gestione dei Magazzini aziendali e relativi scarichi al centro di costo;
  • Gestione centralino aziendale;
  • Verifica e collaudo dei beni di afferenza economale;
  • Ricezione e gestione delle richieste di merce da parte dei centri di costo, controllo della consegna della merce richiesta;
  • Tenuta del registro di inventario beni fisici e gestione informatizzata dell'anagrafica prodotti materiali e immateriali;
  • Atti consequenziali alle procedure di affidamento di competenza economale.


CONTATTI E SEDE 
Telefono 06 5870 6233- 6232 - 6112
email: economato@scamilloforlanini.rm.it
Fax 06 5870 6503