UOC Economato e Gestione Contratti

Briciole di pane

UOC ECONOMATO E GESTIONE CONTRATTI

DIRETTORE
DOTT. MARCELLO VALENSISE

ATTIVITA’ SVOLTE
Le Linee di attività si identificano con le seguenti macro aree:

1.    Gestione dei servizi economali - Ristorazione, Pulizie, Lavanolo, smaltimento rifiuti speciali e Vigilanza (controllo della spesa, contestazione di inadempienze all’esecutore dell’appalto, applicazioni di penali e liquidazione delle fatture etc, controllo sulla regolarità del servizio reso)

2.    Gestione dei beni economali – L’UOC gestisce fisicamente lo stoccaggio e la consegna alle strutture ospedaliere dei beni economali sia di consumo, sia patrimoniali mediante i propri magazzini. Tale attività è preceduta da un’analisi del fabbisogno fondata sul consumo storico aggiornato alle esigenze prevedibili

Le suddette macro aree si articolano successivamente nelle seguenti linee di attività:
a)    Gestione dei fabbisogni di beni economali. 
Con riferimento ai beni di consumo, il fabbisogno annuale, una volta determinato, viene trasmesso all’UOC Acquisizione Beni e Servizi per l’attivazione delle relative procedure di gara. 
b)    Gestione dei magazzini
La gestione dei magazzini è strettamente connessa alla fase di cui al precedente punto.
La gestione dei carichi e scarichi e le connesse attività contabili nonchè gli ordini necessari al suo rifornimento.
c)    Acquisti urgenti
Al fine di garantire l’immediatezza delle forniture nel caso in cui eventi imprevedibili ne abbiano determinato la necessità, l’UOC ha la facoltà di procedere ad acquisti urgenti mediante affidamento diretto per importi al di sotto dei € 20.000,00. 
d)    Gestione del budget relativo all’acquisizione e gestione di beni e servizi economali
L’UOC Economato e Gestione Contratti gestisce il budget riferito all’acquisizione di beni e servizi economali, e ne assicura il monitoraggio. 
e)    Liquidazione delle fatture
Tale attività fa capo all’UOC Economato, Gestione Contratti con riferimento alle forniture dei beni e dei servizi economali gestiti.

SINTETICA ARTICOLAZIONE DELLA STRUTTURA
L’UOC Economato e Gestione Contratti si articola al suo interno in due articolazioni organizzative corrispondenti ai seguenti ambiti:
•    Gestione dei Beni economali, le cui attività sono coordinate da un Collaboratore amministrativo titolare della Posizione Organizzativa “Verifica esecuzione Contratti”
•    Gestione dei Servizi economali, le cui attività sono coordinate da un Collaboratore amministrativo titolare della Posizione Organizzativa “Gestione Fabbisogni economali e procedure di gara semplificate”
•    Ufficio Liquidazione fatture e gestione del Budget le cui attività fanno riferimento direttamente al Direttore della struttura che le svolge in sinergia con le Posizioni organizzative e con il supporto del personale esclusivamente preposto.
•    Gestione della Corrispondenza e delle telefonate svolte dal personale che compone la Segreteria dell’UOC, che fa direttamente riferimento al Direttore della struttura.

CONTATTI E SEDE 
Telefono 06 5870  6233- 6232 - 6112
email: economato@scamilloforlanini.rm.it
Fax 06 5870 6503