Patient Safety Day 2023

Briciole di pane

Patient Safety Day 2023

5ª GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA DELLE CURE E DELLA PERSONA ASSISTITA “COINVOLGERE IL PAZIENTE PER LA SICUREZZA DELLA CURA”

Il 25 settembre, in occasione della Vª Giornata Mondiale della sicurezza delle cure e della persona assistita da poco celebrata, l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini organizza un convegno dal titolo "Coinvolgere i pazienti per la sicurezza dei pazienti", per sottolineare l’importanza del coinvolgimento attivo dei pazienti, dei familiari e della comunità nella sicurezza dell’assistenza.

La Giornata mondiale della sicurezza del paziente, viene celebrata ogni anno il 17 settembre, è promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per esortare tutti i Paesi a sostenere l'attenzione e l'informazione sul tema della sicurezza delle cure e della persona assistita. E’ dimostrato che quando i pazienti vengono coinvolti durante il processo di cura, si ottengono significativi miglioramenti in termini di sicurezza, di soddisfazione delle persone assistite e di salute. I pazienti possono contribuire sia alla sicurezza delle loro cure che a quella del sistema sanitario nel suo complesso svolgendo un ruolo attivo.

Documenti allegati