34° Congresso Nazionale della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi

Briciole di pane

14 giugno 2023

34° Congresso Nazionale della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi

34° Congresso Nazionale della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi

Formazione, tecnologia e futuro del giovane chirurgo sono i temi conduttori sui quali s’incardina il 34° Congresso Nazionale della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi, dal 14 al 16 giugno 2023 presso l’Hotel Villa Pamphili.

Un evento patrocinato dall’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini, che vede come Presidente il Dott. Roberto L. Meniconi, e Presidente Onorario il Prof. Giuseppe M. Ettorre, che ospita studenti, infermieri, specializzandi e giovani chirurghi provenienti da tutte le Università e Aziende Ospedaliere italiane.

Durante il congresso verranno affrontati argomenti di chirurgia generale e specialistica in maniera dinamica e interattiva, con delle sessioni multidisciplinari centrate su argomenti trasversali, animate dal confronto tra “senior” e giovane chirurgo attraverso relazioni, face-to-face, tavole rotonde e dibattiti sui temi caldi della chirurgia, oltre a sessioni infermieristiche centrate sul tema della qualità della cura del paziente, l’expertise infermieristica e il rischio professionale.
Vi saranno ampi spazi dedicati a corsi teorico-pratici rivolti in particolare a specializzandi e giovani specialisti che vogliano perfezionare le proprie conoscenze teoriche e abilità pratiche propedeutiche alla professione chirurgica.

Saranno infine affrontati assieme a figure istituzionali e professionali del mondo accademico, ospedaliero e giuridico i temi della formazione e della responsabilità professionale, che da sempre animano il dibattito sul problema del calo vocazionale dei giovani chirurghi apparentemente inarrestabile.

Per informazioni e iscrizioni: www.spigcroma2023.it