NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Logo San Camillo

Logo Regione Lazio

Cartella Amministrazione trasparente

L’articolo 11 del d.lg. n.150 del 2009 introduce la seguente nozione di trasparenza: la trasparenza è intesa come accessibilità totale (…) delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell’attività di misurazione e valutazione (…) (articolo 11 comma1).

L’accessibilità totale presuppone la possibilità da parte della collettività di venire a conoscenza delle “informazioni pubbliche”, preservando la privacy dei dipendenti della pubblica amministrazione. Ne consegue che ogni pubblica amministrazione ha l’obbligo di presentare sui siti istituzionali una serie di dati, permettendo ai singoli cittadini di reperire le informazioni e notizie concernenti gli enti pubblici ed i suoi agenti. Il fine è di favorire un rapporto diretto tra cittadino e pubblica amministrazione. Prerequisito è che i dati pubblicati e i modi di pubblicazione siano pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità indicate dalla legge nel rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali.

Il responsabile della trasparenza è Rossana DI RENZO
Leggi la Delibera di nomina e il Curriculum Vitae

Per eventuali contatti puoi scriverci a questo indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categorie

AVVISO

Pagina in costruzione. Per reperire le informazioni aggiornate e/o mancanti si prega di consultare il seguente link

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
(Dall'esterno della rete del San Camillo Forlanini)

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
(Dall'interno della rete del San Camillo Forlanini)

Accedi