Logo San Camillo

Logo Regione Lazio

Patient Blood Management nell'A.O. San Camillo-Forlanini

Questo evento ratifica la condivisione di un percorso di PBM Aziendale, come espressione di un lavoro multidisciplinare, multimodale e paziente centrico. Il PBM - Patient Bood Management (Gestione del sangue del paziente), è una strategia diretta a predisporre metodi e strumenti innovativi e più efficaci per garantire l’appropriatezza della gestione, organizzativa e clinica, della risorsa sangue.

Programma convegno
Ogni argomento sarà illustrato in modalità interattiva con open discussion alla fine di ogni presentazione, con la finalità di chiarire gli elementi cardine del programma di Patient Blood Management. Verranno esaminate tutte le risultanze assistenziali ed i risvolti economici correlati alla fase applicativa degli strumenti del PBM, in tutte le fasi cliniche, dal preoperatorio alla dimissione del paziente fino all’implementazione della sua presa in carico dalla medicina del territorio.
Gli argomenti previsti rispecchiano l’evoluzione intrapresa dai singoli professionisti coinvolti, nel loro più alto livello di competenza specialistica. Alcune testimonianze dei pazienti inoltre favoriranno l’integrazione assistenziale, per la tipicità paziente centrica di questi percorsi, implementando gli obiettivi dell’evento di utili e determinanti elementi applicativi ed operativi.

Ufficio Stampa

Le notizie in evidenza, i comunicati per la stampa e una selezione di articoli pubblicati sulle testate nazionali

ENTRA

 

Accedi