NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Logo San Camillo

Logo Regione Lazio

Trapianti di rene

Dall'inizio del 2021 presso  l'Ospedale San Camillo-Forlanini è stato eseguito il sesto trapianto di rene. Il 2020 per l'intera Regione Lazio e per il Paese tutto è stato un anno fortemente penalizzato dall'epidemia Covid che ha  determinato una lieve riduzione del numero dei trapianti di rene.

Il buon risultato raggiunto in queste prime settimane conferma che il Programma di trapianto di rene nella Regione Lazio prosegue con forza la sua attività in stretta collaborazione con le Rianimazioni,  Nefrologie e Centri Dialisi accreditati sotto la regia del Centro Regionale Trapianti Lazio e Centro Nazionale Trapianti e con la vicinanza delle Associazioni dei pazienti. Una sinergia vitale che permette ai Centri Trapianti di continuare ad offrire  l'opportunità di un trapianto di rene ad un sempre maggior numero di pazienti.
Ringraziamo perciò le Nefrologie e Centri Dialisi accreditati regionali ed extraregionali che affidano i loro pazienti al Centro Trapianti di rene e rene-pancreas della nostra A.O. per la soluzione dei loro problemi clinici.
Ad oggi ci sono sei i pazienti che non necessitano più di dialisi con un miglioramento degli standard di vita indiscutibile. Il vaccino contro il Covid ci aiuterà ad uscire dalla pandemia nel frattempo noi continuiamo a lavorare per i nostri pazienti sperando in un futuro più sereno per tutti"

Ufficio Stampa

Le notizie in evidenza, i comunicati per la stampa e una selezione di articoli pubblicati sulle testate nazionali

In evidenza
Comunicati Stampa

Rassegna Stampa

Scrivi una mail

Accedi