NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Logo San Camillo

Logo Regione Lazio

Diagnosi prenatale non invasiva in Genetica Medica

Roma, 05 giugno 2020, Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini

AL SAN CAMILLO LA GENETICA MEDICA CON PERCORSO 'COVID FREE' GARANTISCE LA PRESA IN CARICO DI DONNA E NEONATO ANCHE CON IL TEST NIPT PER LA DIAGNOSI PRENATALE NON INVASIVA

Presso il Laboratorio di Genetica Medica dell’Ospedale San Camillo, diretto dalla Professoressa Paola Grammatico, è possibile accedere al test NIPT, che si basa sull'analisi del DNA fetale libero circolante nel sangue materno e che si affianca alle tecniche dell’Amniocentesi e della Villocentesi.
L’Ospedale garantisce un percorso covid-free alle donne che vogliono eseguire questa tipo di diagnosi, che rappresenta uno degli approcci più avanzati di indagine prenatale a supporto delle coppie che desiderano figli.
Il San Camillo rappresenta la prima “culla” per più di 5.000 neonati ogni anno grazie a questo centro d’eccellenza, che attraverso la diagnostica genetica medica garantisce alla donna e al neonato un’offerta su misura con medici e professionisti impegnati per un obiettivo comune: una genitorialità consapevole e serena.
All’Ospedale San Camillo - spiega la Direttrice della Genetica medica - viene offerto un pannello di test prenatali diagnostici e di screening che possono soddisfare le esigenze delle diverse coppie. Nello specifico, prima di ogni esame, è prevista una consulenza genetica per valutare eventuali rischi e fornire le corrette informazioni sui diversi test disponibili. Successivamente alla diagnosi prenatale, se opportuno, la donna viene presa in carico da un team multidisciplinare di professionisti che oltre al genetista include il ginecologo, il neonatologo, il pediatra o altri specialisti in un servizio a supporto della donna, della coppia e del nascituro sin dai primi momenti.

Per appuntamenti per la diagnosi prenatale non invasiva (NIPT) telefonare al numero 06-58706103.

Ufficio Stampa

Le notizie in evidenza, i comunicati per la stampa e una selezione di articoli pubblicati sulle testate nazionali

In evidenza
Comunicati Stampa

Rassegna Stampa

Scrivi una mail

Accedi