NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Logo San Camillo

Logo Regione Lazio

Premio Eccellenze in Sanità - 2019

“Eccellenze in Sanità 2019” - Il Premio della Fondazione San Camillo-Forlanini che fotografa il sistema sanitario regionale

12 giugno ore 18.30 presso il Museo Etrusco di Villa Giulia, Roma

Il pomeriggio del 12 giugno, nella splendida cornice del Ninfeo di Villa Giulia, ha avuto luogo la consegna dei premi “Eccellenze in Sanità”. L’evento è stato promosso dalla Fondazione San Camillo-Forlanini presieduta dal professor Eugenio Santoro, ed è  giunta qust’anno alla sua quinta edizione .

Molti i premiati e i riconoscimenti tributati a strutture e protagonisti della “sanità moderna” tra gli altri il professor Nicola Mangialardi  primario di chirurgia vascolare dell’Ospedale San Camillo-Forlanini, la dott.ssa Ilde Coiro direttore generale dell’Ospedale San Giovanni, il dr Rocco Rago  direttore del Centro per la Fecondazione assistita dell’Ospedale Pertini, l’ANDOS Associazione delle donne operate al seno  rappresentata dalla presidente Dott.ssa Flori Degrassi, il professor Giovanni Rocchi professore emerito di clinica medica dell’Università di Tor Vergata, il professor Angelo lotti storico primario pediatra dell’Ospedale San Camillo e, per l’innovazione il “ Progetto LemGo” di Sanofi ed Healtycare Network per il supporto digitale di assistenza ai malati di sclerosi multipla.

Un premio speciale degli Amici della Fondazione San Camillo è andato ai genitori del piccolo Pasquale Angelosanto per la loro straordinaria riconoscenza alla Neonatologia del San Camillo dove fu assistito il loro bambino nato prematuramente.

Il premio Eccellenze in Sanità che ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Salute, della Regione Lazio e dell’Ordine dei Medici di Roma, è stato presieduto dall’On. Rosy Bindi ex Ministro della Salute, dalla giornalista Bianca Berlinguer e dal Sen. Lionello Cosentino.

Alla premiazione erano presenti i Direttori generali degli Ospedali e delle Aziende ospedaliere, tra i quali Fabrizio d’Alba, direttore generale Ospedale San Camillo-Forlanini,  Vincenzo Panella direttore generale Policlinico Umberto I, Francesco Ripa di Meana direttore IFO –San Gallicano.

La  Fondazione San Camillo ha allestito presso il  Museo Etrusco di Villa Giulia -  sede prestigiosa ed unica che per il secondo anno ospita  la manifestazione -  una mostra dedicata alla Medicina etrusca dal titolo “Il  ciclo della vita, nascere e rinascere in Etruria” curata da Marinella De Lucia e Mirella Tronci.

La galleria fotografica dell'evento è disponibile al link sottostante

Galleria fotografica

Ufficio Stampa

Le notizie in evidenza, i comunicati per la stampa e una selezione di articoli pubblicati sulle testate nazionali

In evidenza
Comunicati Stampa

Rassegna Stampa

Scrivi una mail

Accedi